Ho trovato questa ricetta su un libro di cucina spagnola. La utilizzerò come antipasto per il pranzo di Pasqua. Ve la traduco in modo che magari qualcuno possa prendere spunto. Io ancora non l’ho provata, ma sembra deliziosa e originale!
 
 
Insalata di avocado e frutta
Ingredienti
200g di more
2 avocado
200g di champignon
150 g di pomodorini
3 kiwi
Olio extravergine d’oliva, sale, pepe
2 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di succo di pompelmo
 
Lavare ed asciugare le more. Tagliare gli avocado a metà, snocciolarli, sbucciarli e tagliarli sottilmente. Bagnarli subito con il succo di limone.
Pulire gli champignon, tagliarli a metà. Dorarli in una padella con un filo d’olio d’oliva; aggiungere sale e pepe. Lavare i pomodorini, tagliarli a metà ed aggiungerli nella padella con gli champignon per circa 3 minuti. Trasferire i pomodorini e gli champignon in una insalatiera e farli raffreddare; aggiungere le more e gli avocado.
Mescolare due kiwi schiacciati, il succo di pompelmo e due cucchiai di olio extravergine d’oliva ed aggiungere il condimento all’insalata. Decorare con il restante kiwi a fettine.


Che ne dite? Domenica la proverò per voi e vi dirò come viene!

 
Simona Alfani 
 

AGGIORNAMENTO DOPO L'ESPERIMENTO PASQUALE:
 

Veramente buona e particolare! Proponetela come antipasto in una cena o un pranzo dove le altre portate sono un po' più pesanti del solito: farete un figurone! Oppure potete utilizzarla come pranzo o cena nei giorni in cui è necessario stare un po' più leggeri: contiene tutti i nutrienti, comprese le proteine vegetali (funghi) e i grassi vegetali (avocado e olio). Buon appetito! ;)