E’ domenica e sono rimasta a casa per lavorare, anche oggi. Tra un mese circa per fortuna arriveranno le (meritate) ferie anche per me!  Ieri sera però intanto mi sono concessa una bella evasione culinaria e ve la racconto.
Sabato sera: al volo decidiamo per una pizza alla Pizzeria della Corte in Corte Campana, nel centro di Lucca, per poi proseguire la serata con un bel film al cinema.  Prenotiamo e andiamo.
Appena seduti ci accorgiamo che qualcosa è cambiato dall’ultima volta che siamo stati qua, ma soltanto quando leggiamo il menù ci rendiamo conto che il locale è davvero cambiato! Niente pizza, ma piatti di pesce e di carne.
Il titolare ci ha poi spiegato che effettivamente i proprietari sono rimasti gli stessi, ma che c’è stato uno sconvolgimento totale nella tipologia di cucina e nel menù proposto. I piatti sono ricercati, ben presentati, innovativi e gustosi. Gli ingredienti sono ottimi. Il personale è attento, cordiale e preparato.
Io ho scelto un carpaccio di gamberi con arancia e un filetto di baccalà con cipolle confit e humus, davvero ottimi entrambi.