Stasera mi preparo una bella padellata di verdure e faccio il pieno di vitamine e sali minerali dato che la stanchezza e il grigio dell’inverno hanno appesantito un po’ l’umore e il fisico.

 
Le vitamine e i sali minerali sono infatti importantissimi per il corretto funzionamento del sistema nervoso e di tutti gli altri sistemi del nostro organismo, compreso quello muscolare.

 
Le patate mi daranno vitamina Cpotassio e magnesio; le carote mi forniranno invece  beta-carotene (precursore della vitamina A), calcio, rame e zinco; il cavolfiore è ricco di vitamina C, potassio, fosforo; con i peperoni, oltre ad un bel colore allegro, aggiungerò ancora vitamina C, beta carotene, potassio e magnesio; gli champignon contengono ferro, fosforo, zinco, rame, selenio, vitamina B3 e proteine vegetali. 
Tutti questi vegetali inoltre contengono carboidrati che mi daranno il giusto apporto calorico. Con un filo d’olio extravergine d’oliva che completerà il piatto con i suoi lipidi insaturi e polinsaturi, in un’unica portata avrò tutto ciò che mi serve per saziarmi e nutrire correttamente le mie cellule!
I colori vivaci dei vegetali renderanno ancora più piacevole la mia cena.
 
Allora forza… all’opera!!